Gli agenti di commercio sono gli intermediari ideali per alcuni settori merceologici e per alcune aziende. In altri casi può essere più appropriato trovare un importatore.

Sulla base di una prima analisi aziendale e di settore, noi verifichiamo se il tuo interlocutore ottimale sia un’agente di commercio o una figura diversa.

Da anni procuriamo agenti, distributori, importatori sui mercati esteri, per strutturare reti vendita di aziende in diversi settori merceologici.

Il processo richiede del tempo, in quanto non è sufficiente identificare l’anagrafica di un serie di agenti di commercio per creare la rete vendita di un’azienda. Bisogna anche contattare i candidati, verificare il loro interesse per i prodotti o servizi in questione, verificare la loro motivazione e che il loro portafoglio clienti sia mirato per l’azienda, monitorare il loro operato in caso di avvio attività, eventualmente affiancandoli in loco, impostare degli obiettivi, supportarli nella vendita etc.

Questo significa che per ricercare e gestire nuovi agenti serve personale qualificato che si dedichi a tale attività in modo continuativo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle opportunità dell'export

Grazie di esserti iscritto alla newsletter!

Share This