Non contano le dimensioni quando alle spalle c’è un progetto vincente. Per questo è nato il Salone delle Micro e Piccole Imprese, proprio per offrire alle realtà più diffuse nel Nordest italiano gli strumenti per diventare più competitive. Anche noi saremo presenti alla 5° edizione che si terrà il 28 febbraio e 1° marzo a Treviso, presso la Camera di Commercio.

Il Salone in breve

Si tratta di un evento di due giorni, che coinvolge le imprese di piccole dimensioni, durante il quale gli imprenditori potranno ascoltare le presentazioni delle aziende che espongono le loro soluzioni in diversi ambiti, quali ad esempio l’innovazione e l’internazionalizzazione. Non solo, verranno organizzati momenti di incontro B2B per creare opportunità di crescita.

L’internazionalizzazione, volàno di crescita delle Micro e Piccole Imprese

Le imprese italiane, anche le più piccole, hanno capito che la loro crescita non può prescindere dall’internazionalizzazione. Tuttavia, per affrontare un mercato estero, dovrebbero organizzarsi internamente con personale dedicato, svolgere una serie di attività quali lo studio del Paese e della sua legislazione, partecipare a fiere ed organizzare missioni, ricercare partner locali, tutte azioni che richiedono tempo e denaro.

Le opportunità date dal Salone agli imprenditori

Per ovviare alla fisiologica carenza di struttura e budget delle micro e piccole imprese, il Salone si propone di creare opportunità di networking e creare un progetto di crescita del valore condividendo esperienze, know-how, conoscenze, strumenti e metodi.

Solo in questo modo possono competere con realtà più strutturate e riuscire ad adattarsi ad un mercato che muta, sviluppando una nuova cultura d’impresa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle opportunità dell'export

Grazie di esserti iscritto alla newsletter!

Share This