Esporta in Brasile

Una popolazione, quella brasiliana, più votata al consumo rispetto la media mondiale, questo anche per la propensione materialistica. Sono infatti di più, rispetto alla media internazionale, le persone che dichiarano di misurare il successo personale in base ai consumi e cioè al possesso di beni.

Questa ed altre caratteristiche, come la stabilità economica e politica, la solida struttura macroeconomica e finanziaria, la crescente interazione diplomatica sul piano internazionale, la solidità del sistema bancario e il fascino del paese che attira sempre più persone come meta turistica ma anche come luogo di residenza, trasformano il Brasile in un paese dalle elevate potenzialità per aziende estere ed in particolare per il “made in Italy”.

In particolare, esistono alcune riduzioni sensibili sui dazi doganali di diversi codici (dal 14% al 2%) che aumentano le possibilità di business per molte aziende Italiane, oltre che segnare una determinata direzione delle scelte di politica ed economia.

Esportare in Brasile con un supporto resident

Siamo in grado di darvi un supporto completo per lo sviluppo del vostro business nel mercato brasiliano. A partire dalla ricerca di clienti, distributori, importatori fino a partner che possano sviluppare assieme a voi un business locale.

Ecco i nostri servizi:

  • effettuiamo analisi di mercato: a seconda dei loro risultati programmiamo il progetto, preparando una strategia di base che verrà messa a punto assieme. Il tutto viene fatto in coordinamento tra il nostro ufficio e quello del nostro partner in Brasile;
  • adattiamo le soluzioni alle vostre esigenze: il nostro target di riferimento è la piccola e media impresa che ha tipicamente delle necessità particolari, legate alla loro dimensione e struttura, cosa che noi conosciamo bene;
  • vi diamo una prima idea dei prodotti (codici) maggiormente esportati dall’Italia verso il Brasile: al primo posto, nel 2013, si collocavano parti, pezzi e accessori di autoveicoli, seguiti da macchine e apparecchi specializzati per industrie particolari.

Per scoprire quali opportunità il mercato brasiliano ha da offrirvi, o per qualsiasi chiarimento, non esitate a contattarci.

Share This